Ricerca




                    Provenienza del prodotto (Regione, caratteristiche produzione, etc.):
                    Andria - BT (Barletta-Andria-Trani) - Puglia - Italia
                    Località tipica di produzione delle cultivar.
                    Andria è conosciuta come capitale mondiale della coratina o racioppa
Caratteristiche del prodotto: RICERCA è il risultato di uno studio di un olio realizzato con diverse cultivar di olive (Coratina, Ascolana, Santagostino, Dolce e Lunga di Andria, Bella di Cerignola, Peranzana, Ogliarola, Leccino) tutte provenienti dai nostri oliveti. Un blend meno spigoloso ma ugualmente ricco di sostanze fenoliche e aromatiche. Fruttato medio, appena spigoloso, con sensazione olfattive che ricordano erbe aromatiche/officinali con una nuance agrumata.

Caratteristiche gustative: Amaro, piccante, complesso con predominanza del cardo e mandorla in fiore.

Lavorazione: RICERCA è un prodotto lavorato a freddo a ciclo continuo, a temperatura tra i 23° e i 25° per conservare la propria ricchezza fenolica quale polifenoli, tocofenoli, omega3, vitamine varie ovvero elementi anti-ossidanti princìpi.

Abbinamenti gastronomici consigliati: RICERCA è un olio creato per un consumatore in continua evoluzione nel modo di usare l’olio E.V.O., un consumatore sempre più attento a ciò che compra e agli abbinamenti per trasformare in gourmet anche una semplice pietanza. Da usare su tutto principalmente a crudo con carpaccio di pesce, molluschi e/o crostacei, minestre, carni bianche, caponata.

Modalità di conservazione del prodotto: Al buio, lontano da fonti di calore.
Temperatura ideale: Tra i 12° e i 19° consigliabile non superare i 26°

Premi e Riconoscimenti Olio Extravergine RICERCA

Nessun commento:

Lasciaci un tuo commento